Che voi siate tifosi della Juventus o semplicemente simpatizzanti del Bayern, quella che andrà in scena domani sera all’Allianz Arena sarà una gara dal sapore particolare per due personaggi che stanno facendo la storia del ruolo del portiere.

buffon-juventus-gianluigi_3369819

Manuel Neuer da una parte, forte dei suoi premi come miglior portiere per tre anni di fila, è pronto a sfidare Gianluigi Buffon, che in campionato non subisce goal da 10 turni ed è ad un passo dal superare una leggenda vivente come Sebastiano Rossi.

Sebastiano_Rossi,_Milan-Foggia_2-1,_27_febbraio_1994_(929'_d'imbattibilità)

Se poi ci metti che domani chi perde va fuori , il dado è pressochè tratto.

Neuer che fa del piazzamento all’interno della propria area di rigore il suo punto di forza è notevolmente migliorato, negli ultimi anni, specie sui riflessi e sulle uscite e le letture di gara, unico neo che gli era rimasto fino a pochi anni fa.

neuer

Per Buffon discorso diverso, la sua esperienza lo ha portato a migliorare, se mai c’è ne fosse stato bisogno, ulteriormente.

Neuer vs Buffon quindi con la consapevolezza, però, che trovare difetti e sconfitti da una sfida fra questi due “mostri sacri” del calcio sarà pressochè impossibile.

italy_soccer_champi_739243a_0

Annunci