Nel lunch match della 29^ giornata del massimo campionato italiano si sono affrontate Chievo Verona e Milan nella fredda ma solare Verona.

In particolare gli occhi erano puntati, come sempre, sul portierone rossonero Gianluigi Donnarumma che, però, al 18′  sugli sviluppi di un corner per i clivensi il classe 99 esce bene ma impatta con un giocatore rossonero, probabilmente Antonelli, ed è costretto a uscire a causa di un problema alla vista e dei continui giramenti di testa.

Soccer: Serie A; Chievo-Milan
Goalkeeper Gianluigi Donnarumma (L) of Ac Milan injured during Serie A soccer match Chievo Verona – Milan in Verona, Italy, 13 March 2016. ANSA/FILIPPO VENEZIA

Dopo un consulto con la panchina il portiere ad entrare è stato Christian Abbiati, che di primavere ne conta ben 38, che si rende però subito protagonista di giornata con un miracolo pochi minuti dopo sul diagonale molto insidioso di Floro Flores. Al 33′ è ancora Abbiati a salire in cattedra e rispondere alla grande sulla conclusione di Riccardo Meggiorini.

Nella ripresa cala il Chievo e sale il Milan che però non trova, complici due legni,a  trovare la via del goal verso la porta dell’esperto Bizzarri.

Un pomeriggio, tornando ad Abbiati, da protagonista, in attesa di saperne di più delle condizioni del giovanissimo Donnarumma, dimesso in serata dall’ospedale.

Annunci