Gianluigi Buffon, il portierone della Juventus che ieri sera grazie alle sue parate ha mantenuto l’ imbattibilità della squadra bianconera ed è entrato, se mai ce ne fosse stato dubbio, nella storia del calcio italiano e juventino, per questo suo nuovo record.

Il calciatore nativo di Carrara vanta sulle spalle 38 primavere, con un palmares da urlo: 1 Coppa del Mondo nel 2006, 6 Scudetti, 2 Coppe Italia, 6 Supercoppe Italiane e infine una Coppa Uefa ai tempi del leggendario Parma.

CcVejNoW4AMXnlu

Nonostante questo Gigi Buffon ha sempre voglia di migliorarsi e mettersi in mostra e ieri sera ne è stata la riprova, con una gestione della gara attenta e puntuale come ci ha sempre abituato.

Ma l’argomento principale, appunto, è stato questo record di ben 746 minuti di imbattibilità che al fischio finale di Rocchi ha sancito il record. L’ultimo goal infatti il portiere massese lo ha subito da un suo amico, Antonio Cassano, nel match comunque vinto dalla Juventus 2-1 in quel di Marassi.

Nella notte degli Oscar, insomma, il portierone juventino e della nazionale italiana, il suo personalissimo Oscar l’ha vinto alla grande!

Annunci