Ieri si è disputata allo stadio Allianz Arena di Monaco di Baviera la sfida amichevole fra la nazionale tedesca, allenata da Joachim Low, e la nazionale italiana, allenata dal C.T. Antonio Conte.

La Germania è uscita dal terreno di gioco, che solitamente ospita le gare casalinghe del Bayern e del Monaco 1860, con un secco 4-1 che non ammette repliche.

Le reti sono state siglate da Toni Kroos, Mario Gotze, Jonas Hector e Mesut Ozil per la selezione tedesca e quasi a fine gara l’Italia ha accorciato le distanze con il calciatore in forza alla Roma Stephan El Shaarawy.

Fra i pali, invece, è stato un duello a distanza fra Marc-Andrè ter Stegen, in forza al Barca, e Gianluigi Buffon, capitano della Juventus.

12921023_10207881316824127_117483994_n

Non una bella serata per Buffon, ancora sotto shock dal match giocato lo scorso 16 Marzo che lo ha visto uscire dalla Champions con la sua Juve subendo, per l’appunto, proprio 4 goal.

Germany vs Italy
 EPA/Tobias Hase

Per quanto riguarda il match, ben poche occasioni per mettersi in mostra per Gigi che, salvo un paio di occasioni dove si rifugia in angolo, per il resto deve solo inginocchiarsi dinanzi al predominio tedesco e addirittura rischia il cartellino rosso, anche se il direttore di gara lo grazia.

Annunci