Il commissario tecnico della Nazionale italiana Under 21, Luigi Di Biagio, è alle prese con un rebus riguardante i portieri per i due match in programma contro Irlanda ed Andorra.

Il primo match si giocherà proprio domani a Waterford  in Irlanda con fischio d’inizio alle ore 19.30 ora italiana e visibile sui canali Rai.

La Nazionale Under 21 viene da 5 gare dove è uscita vincitrice ben 4 volte, pareggiando una volta e trovandosi per questo saldamente al comando del Gruppo 2 con appena 1 goal subito.

LAPR0824-121-kOhH-U1401066645840lBD-620x349@Gazzetta-Web_articolo

Fra i tanti dubbi tattici del tecnico Di Biagio, quello che più desta curiosità, è proprio quello inerente il portiere che scenderà in campo in queste due partite valevoli per le Qualificazione ad Euro 2017.

I tre portieri convocati sono Cragno del Lanciano, Donnarumma del Milan e Scuffet del Como. Fin qui il primo dei tre ha sempre giocato titolare, tranne una volta dove gli è stato preferito il portiere nativo di Udine.

Le voci che però si susseguono sui principali media nazionale riguardano l’intenzione del tecnico di utilizzare dal primo minuto il portierone classe 99 in forza al Milan Gianluigi Donnarumma che potrebbe appunto esordire in Under 21.

Annunci