Una gara dal sapore speciale quella che si giocherà questa sera all’ Anfield Road fra Liverpool e Manchester United. Il derby d’Inghilterra che mancava da moltissimo tempo in questa competizione.

Da una parte la formazione del tecnico Jurgen Klopp, ex Borussia Dortmund, che è imbattuta da otto gare, senza considerare il ko con il West Ham giunto nei tempi supplementari, e ha voglia di dar continuità a questo buon momento di forma.

Dall’altra lo United del discusso Van Gaal, che dovrà fare a meno di diverse perdine molto importanti nel proprio scacchiere.

Due personaggi che non mancheranno di sicuro sono Simon Mignolet, da una parte, e David De Gea, dall’altra. I due portieri, sempre più affidabili, si daranno battaglia questa sera a suon di parate spettacolari.

Tecnicamente si parla di due portieri molto forti; partendo dal classe 1990 De Gea la sua arma migliore è senza dubbio la reattività, i riflessi e l’esplosività. L’altro, leggermente più maturo in termini di età, ha nei tuffi la sua miglior dote tecnicamente, anche se deve migliorare molto nelle uscite.

Annunci